Proseguono con grande partecipazione i provini per selezionare i nuovi personaggi della web serie StarWarp diretta dal filmaker Sergio Scoppetta e girata all’interno dell’Università Suor Orsola Benincasa.
Starwarp racconta la storia di Valerio, interpretato dall’attore Valerio Esposito, un aspirante regista ossessionato così tanto dal cinema che all’improvviso, non si sa se nel sogno o nella realtà, si ritrova ad essere protagonista di alcuni dei suoi film film preferiti e a confrontarsi con i personaggi principali che ne fanno parte.
A varcare la porta del Master di Cinema e Televisione dunque, tantissimi aspiranti attori: giovani con voglia di fare, di perseguire un sogno e raggiungerlo. A selezionare i ragazzi una commissione formata da Arturo Lando, coordinatore scientifico del Master, Sergio Scoppetta, regista della web serie, Natascia Festa, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, unitamente ad alcuni componenti della produzione della serie e ai masteristi.
Ai numerosi giovani che hanno preso parte ai casting è stato chiesto di improvvisare una scena prendendo spunto da un personaggio o cinematografico o televisivo, ma non tutti hanno reagito allo stesso modo: c’è stato infatti chi, si è lasciato prendere dalla timidezza ed ha avuto delle piccole titubanze e chi invece è riuscito a partire subito in quinta mostrando appieno tutte le proprie capacità e la propria voglia di far parte di questo cast. “Chi vuole fare l’attore – afferma Natascia Festa – molto spesso è timido nella vita ma poi si trasforma quanto invece è chiamato a recitare ma si trova a suo agio a cambiare ruolo”. A colpire particolarmente il provino di Stefania, giovane cant’attrice, che intonando una canzone di Edith Piaf ha emozionato tutti i presenti.
La giornata è stata intensa ma piena di risate e momenti emozionanti; ognuno, a modo proprio, ha cercato di dare il meglio di sé sperando di poter essere notato e di poter partecipare alla web serie…che dire: non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti.
I provini proseguiranno anche il 7 e l’8 marzo a partire dalle ore 10.