Sergio Scoppetta è un filmmaker, fotografo e creativo italiano. Dal 2009 a oggi è produttore indipendente e regista per realtà come Corriere TV, Madre Napoli, Positano Premia la Danza, Rai, Scabec e SIAE. Nel 2013 Rai 4 diffonde a più riprese il suo cortometraggio “Molexter” inserendolo inoltre nel corpo della sigla del programma “Serial Webbers”.
Dal 2008 al 2011 si occupa dello sviluppo, della gestione e dell’amministrazione del sito ufficiale dell’artista Marco Castoldi in arte Morgan, in orbita tra Monza e Milano. Nel 2014 programma il lancio della comunicazione web del Centro di Progettazione e Ricerca di Ateneo “Scienza Nuova”. Oggi è docente e web project manager del “Master in Cinema e Televisione” dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa e Direttore di Produzione per Casa Corriere (RCS) il talk di Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno.
Nel 2011 vanta una piccola partecipazione nei reparti di fotografia e produzione al film “La storia di Cino – Il bambino che attraversò la montagna” diretto da Carlo Alberto Pinelli e prodotto da Paneikon/Takami. Ha studiato composizione e pianoforte moderno con Elisabetta Serio, conseguendo tre attestati di studio e specializzandosi in editing audio.