I ragazzi di Casa Surace tornano al Master in Cinema e Televisione e così, dopo l’incontro in cui furono svelati i segreti della loro viralità, questa volta le stelle del web passano alla pratica, aiutando i masteristi a realizzare un progetto audiovisivo in stile “Surace”.
Le clip da girare, completamente ideate e scritte dagli allievi del master racconteranno, in modo parodico e scherzoso, come i registi più brillanti nel panorama mondiale hanno avuto l’intuizione per i loro capolavori.
Si inizia con una breve riunione per stabilire come procedere, ricordando i punti chiave per raggiungere la popolarità: un video per il web deve avere ritmo, deve essere caratterizzato da scene veloci e soprattutto bisogna tenere ben chiaro il tipo di messaggio che si vuole trasmettere, cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
Successivamente, i ragazzi si dividono i compiti e stabiliscono i ruoli da rispettare sul set e, organizzati gli oggetti di scena e fatto un ultimo brainstorming, “azione” ha inizio.
Dunque, non resta che aspettare che il video venga pubblicato per valutarne l’esito e scoprire se i masteristi avranno successo raggiungendo la viralità desiderata.
di Maria Rosaria Palmieri